i fili da biostimolazione e da trazione : una rivoluzione in medicina estetica

Terapie estetiche correttive

a cura del professor Osvaldo Sponzilli

Centro di Estetica Biologica e terapia Anti Aging Ospedale San Pietro FBF Roma


La terapia estetica correttiva di ultima generazione si basa sull'applicazione indolore di fili da biostimolazione o da trazione con risultati eccellenti ed estremamente naturali sia per il volto, nonché per i rilassamenti dell'interno braccia e coscia, per l'addome rilassato e per ridare tono ai glutei.

L’integrazione con filler iniettabili per ilriempimento di rughe, pieghe e zone svuotate dal normale processo di invecchiamento può essere utile in alcuni casi.
I filler iniettabili reintegrano i naturali processi di idratazione dell’acido ialuronico naturalmente presente nella pelle. La pelle torna idratata ed elastica. Vengono riempite e spianate linee, rughe e cicatrici da acne, e viene restituita la compattezza ed il volume perso.

Nel campo della medicina biologica è altrettanto possibile con prodotti naturali ed agopuntura cosmetica avere effetti botulinosimili con rilassamento della muscolatura mimica del volto.

Altra metodica di grande efficacia è la terapia con radiazione LED atta a far riacquistare ai tessuti la giusta elasticità e compattezza attraverso un processo di fotobiostimolazione e fotoringiovanimento.

I peeling medici, il PRX e la radiofrequenza sono altrettanti metodi validi per ridare al volto, ai glutei e al corpo in genere tono e freschezza.